lunedì 23 maggio 2011

Weekly "Why?!" #1

Ossia: C'è sempre un perchè?
Con tutto il rispetto per il sig. Garnier e tutti i suoi prodottini per la belluria, ma come al solito il marcio sta nel reparto media: 
Voglio vedere in faccia la persona a cui è stato proposto lo slogan in questione e ha detto "Sì... mi piace! Facciamolo!"

ipotetico scenario:
-salve, sono il pubblicitario, sono venuto a proporre la pubblicità per il prossimo prodotto, il coso exfobrush...
-oh si, la stavo aspettando, prego si accomodi, cosa ha da propormi?
-grazie! Bene, l'idea è questa *guarda il vuoto del soffito come se si fosse palesata la madonna* una pubblicità identica a quella degli ammerigani, che si sa, loro son forti con le pubblicità, solo che noi gli diamo quella marcia in più, quell'appeal italiano con l'acchiappo che solo noi sappiamo mettere
-hmmm continui... la sto ascoltando
-bene, si regga forte che qui viene il bello. Un classico: Lo Slogan!
-ooooh lo slogan mi piace, e dica dica, cosa mi propone?

-Ottimo, qui viene il bello, è pronto? E' uno slogan innovativo, che strizza l'occhio a quelli vecchio stampo, così, tanto per cavalcare la cresta dell'onda di 'sto revival degli anni sessanta. C'ha la rima con l'acchiappo che rimane in testa, una roba alla "I like Ike" di Peterson dei tempi di Eisenhower, cioè roba geniale, roba fresca, innovativa (e sette), roba che negli anni a venire gli studenti di scienze delle comunicazioni ci faranno su fior fior di tesi di laurea, mica fischi. E' seduto? E' pronto? 
Vai col video Gianni:

Per una pelle che piash... CHE PIASH!? CHE PIASCH!?! CHE no ok, facciamola finita, chiudiamola qui prima che diventi triste.

*Why?!*

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